Intrattenimento

Addio a Bud Spencer

Addio a Bud Spencer”

Nel 1976, Bud Spencer, allievo della Scuola di Pilotaggio di Foligno si iscrisse nel marzo di quell'anno per conseguire il brevetto di pilota civile di primo grado.

Rai Movie dedica al grande attore lo spazio delle 19.10 fino a sabato 2 luglio: si parte oggi con "Porgi l'altra guancia". Anche il nostro viaggio di nozze è durato tre giorni... "Ci mancherai" ha commentato Bonucci.

Accanto al letto però il Gianfra si accorge che una bella ragazza con taccuino e occhiali sta osservando la scena con un certo gusto, è una giovane giornalista sportiva canadese che si era appassionata alla vicenda di mio padre e che non aveva mai abbandonato il paziente italiano sin dal ricovero.

6 Ermanno Olmi lo volle nel poetico "Cantando dietro i paraventi", con la barba bianca, nei panni del vecchio capitano che narra la storia. Personaggi di puro istinto, uno sceneggiatore di puro istinto, saggezza popolare, un cocktail esplosivo (come quello offerto a Hill nel celebre scambio al bar che inizia con "VachEnza, James Bond si è mai preso una vachEnza?, dove quella E è il tentativo del popolo di sembrare chic, di adeguarsi al contesto estraneo)".

È venuto a mancare nel tardo pomeriggio di lunedì 27 giugno il grande Bud Spencer, nome d'arte di Carlo Pedersoli. "Ci vedevamo anche fuori dal set".

Parole sentitissime su Instagram, e in particolare sulla pagina ufficiale dei fan di Terence Hill: "Ricorderemo le fagiolate, i cazzotti, da un uomo nato con la camicia, ricorderemo Moses, il fratello di Travis in 'botte di Natale'... ricorderemo Charly, il "comante" che ci ha fatti sognare in un isola sperduta piena di indigeni, vedremo tante sfaccettature di una persona che ha sempre colpito il centro del bersaglio". Perchè tutti siamo degli sciamani, e possiamo riportarlo in vita in pochi secondi, non bisogna nemmeno cercare un DVD, basta andare su Youtube, è una delle mille declinazioni del concetto di "magia" del cinema. Oltre a rivedere l'intera programmazione musicale, sostituendo le consuete canzoni con i brani tratti dai film dell'attore, Wender ha voluto dedicargli un divertente video (che potete guardare qui sopra), mentre Fabio Alisei, assistito da Dj Spyne, ha snocciolato molti altri aneddoti sulla sua vita nella puntata speciale de "Il Caso" che vi proponiamo qui.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato