Italia

Allerta meteo della Protezione civile a partire dalle ore 12

Allerta meteo della Protezione civile a partire dalle ore 12”

Le intensità maggiori saranno più probabili nella parte orientale della regione: la Protezione Civile si attende "cumulate localmente anche elevate, superiori a 50-70 millimetri".

La Sala di Protezione Civile di Firenze rilancia l'allerta meteo già emessa dal Centro Funzionale della Toscana per l'intera giornata di domani, giovedì 9 giugno.

Il Dipartimento, quindi, sulla base delle previsioni disponibili e d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Ai fenomeni temporaleschi in atto saranno associati anche intense tempeste di fulmini, grandinate e raffiche di vento anche di forte intensità. L'avviso prevede dal pomeriggio-sera di oggi, mercoledì 8 giugno, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. I fenomeni nella mattinata di domani interesserannoanche Toscana, Marche ed Umbria.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato