Sport

Bomba Milan: il nuovo allenatore in volo verso l'Italia!

Bomba Milan: il nuovo allenatore in volo verso l'Italia!”

Dando per buona la doppia chance italica, rappresentata dall'usato sicuro Brocchi e dall'ex allenatore dell'Empoli Marco Giampaolo - prima bloccato, poi lasciato libero, poi di nuovo contattato - le cronache del mercato lasciano filtrare un raggio di sole caldo su un'altra trattativa di cui si era parlato nelle scorse settimane: l'approdo di Manuel Pellegrini sulla panchina del Milan. Tra l'offerta d'acquisizione della maggioranza della arci-nota cordata cinese, i ripensamenti di un Silvio Berlusconi in non perfette condizioni di salute e i dubbi tecnici di chi ancora non conosce cosa accadrà.

Ma Pellegrini vuole garanzie tecniche ed economiche, ecco perchè il suo approdo in Italia è legato all'ingresso in società della cordata pronta a raccogliere il testimone di Berlusconi. L'ex allenatore del Real Madrid e del Manchester City ha superato nelle gerarchie Unay Emery, grande favorito iniziale e sempre più in orbita PSG e, con la sua esperienza, cercherà di riportare agli sfarzi di una volta una squadra totalmente in declino.

I cinesi compiono passi avanti verso il Milan.

In attesa che si delinei il futuro societario, gli uomini seduti attorno al difficile tavolo della trattativa per la cessione del club rossonero, stanno lavorando al futuro calcando piste diametralmente opposte. Il Milan rallenta nella definizione del proprio futuro. In caso di mancata cessione, come ha già ribadito il presidente, a partire dalla prossima stagione i tifosi rossoneri vedranno un Milan "all'italiana" fatta di giocatori del vivaio e soprattutto italiani.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato