Italia

Carrara: due bimbi travolti da cancello della scuola elementare Saffi, feriti leggermente

Carrara: due bimbi travolti da cancello della scuola elementare Saffi, feriti leggermente”

In concomitanza con l'uscita dei piccoli dall'istituto intorno alle 13, infatti, una parte del cancello della scuola improvvisamente ha ceduto finendo per cadere addosso ai bambini della primaria Marconi, ospitati nella struttura dopo che la loro scuola è stata sgomberata per problemi strutturali.

Tragedia sfiorata questa mattina a Carrara, all'ingresso della scuola elementari Saffi in piazza D'Armi. Uno di loro è stato colpito alla testa ed è stato trasferito al Nuovo ospedale delle Apuane, ma non è grave. L'anta di ferro pesa circa 70 chilogrammi. Ad evitare che l'incidente potesse trasformarsi in tragedia anche il tempestivo intervento di alcuni genitori che erano assiepati davanti al sottopasso in attesa dell'uscita dei bambini.

Il cancello ha due ante, una delle quali è da tempo chiusa perché difettosa. I bambini si sono molto spaventati: sul posto sono arrivati ambulanze e carabinieri; l'area è stata interdetta al passaggio e adesso si attende il sopralluogo dei tecnici della Provincia per stabilire cause e soluzioni. Secondo una prima ricostruzione pare che il cancello non si aprisse e che qualcuno abbia cercato di forzarlo, scuotendolo e facendo uscire il perno, probabilmente difettoso, dal muro.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato