Salute

Dieta, inventato "piatto assorbente" per calorie in eccesso

Dieta, inventato

Un piatto che trattiene i grassi e rende il cibo meno calorico: ecco un'idea per combattere l'obesità in Thailandia. È possibile ridurre di 30 calorie ogni portata.Una grande novità sta per arrivare e siamo certi che farà felice davvero tante persone, soprattutto quelle che purtroppo vivono la maggior parte della loro vita a dieta. Ma di poco: soltanto 30 calorie per piatto. L'obiettivo è quello di porre un freno all'emergenza "chili di troppo" in Thailandia, divenuta il secondo Paese nel Sud-est asiatico per numero di individui obesi e sovrappeso.

Per il momento AbsorbPlate non è ancora stato messo in commercio, bensì è stato distribuito in alcuni ristoranti del Paese al fine di testarne la validità. "In questo modo il cibo viene reso un po' più salutare", osservano i membri di BBDO Bangkok.

AbsorbPlate il piatto salva linea
AbsorbPlate il piatto salva linea

Il prodotto non è ancora stato lanciato sul mercato, ma sta già riscuotendo un notevole successo, tanto da far ipotizzare per il futuro la realizzazione di un set completo di stoviglie, costituito da piatto fondo, piatto piano, piattino per dolci e anche coppetta per il gelato. Ovviamente gli stessi ideatori tengono a sottolineare che i stratta di un rimedio "parziale", che non esclude che si presti sempre attenzione alla scelta dei cibi che vengono messi nel proprio piatto, in modo da non creare squilibri alimentari. Funziona come una sorta di spugna e l'effetto "è lo stesso della compressione di un pezzo di carta contro la pietanza". Insomma con questo metodo è possibile perdere qualche chilo in più.

Il funzionamento del piatto è molto semplice: la plancia è formata da circa circa cinquecento piccoli fori che fanno colare l'olio in punti inaccessibili alle posate.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato