Scienza

Domenica sciopero sulle autostrade

Domenica sciopero sulle autostrade”

In particolare, il disagio ai caselli autostradali potranno avvenire dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 2.00 per la protesta indetta dalle rappresentanze sindacali.

Potrebbe essere una domenica a rischio bollino nero per gli automobilisti in viaggio sulla rete di Autostrade per l'Italia. Autostrade per l'Italia consiglia di programmare il rientro.

"È anche vergognoso - concludono - che le parti datoriali chiedano di modificare normative finalizzate a conseguire ulteriori aumenti di produttività e di flessibilità della prestazione lavorativa e per di più sottraendosi dal confronto per l'aumento salariale, considerando gli straordinari risultati conseguiti da tutte le aziende del settore in termini di performance economico-finanziaria". I sindacati fanno sapere che lo sciopero è stato indetto per il mancato rinnovo del contratto nazionale Autostrade e Trafori.

I rappresentanti della categoria hanno annunciato 4 ore di sciopero per ogni turno, sia domenica sia lunedì, per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto da 5 mesi.

Ed il tutto fermo restando che, ricorda Autostrade per l'Italia con una nota, anche in assenza di esattori per il pagamento manuale dei pedaggi resteranno aperti regolarmente tutti i varchi con la cassa automatica unitamente a tutti quelli che sono riservati ai clienti in possesso del Telepass. Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente.

Gli aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato