Sport

Euro 2016: Loew, azzurri forti ma ho buone sensazioni

Euro 2016: Loew, azzurri forti ma ho buone sensazioni”

Parigi - Il ct della Germania, Joachim Loew, ha avvertito che l'Italia "non e' solo difesa" perche' ha un attacco in grado di colpire in qualsiasi momento.

"L'Italia non è più solo catenaccio: merito di Antonio Conte, che ha capito che col solo catenaccio non si vince un torneo".

Intervenuto in conferenza stampa, Joachim Löw ha parlato così della sfida con l'Italia: "La squadra azzurra non è più solo catenaccio, sono impressionato dal loro stile di gioco". C'è ancora qualche dettaglio su cui lavorare, ma siamo al top per quanto riguarda il nostro spirito di squadra. "Non è la solita Italia, giocano molto bene". "Della Spagna si puo' dire poco che non sia stato gia' detto, e' una grandissima squadra, per me la migliore a livello offensivo degli ultimi anni". "Quella sconfitta ha aiutato la mia crescita personale anche per il Mondiale del 2014 che abbiamo vinto". In primavera l'ultimo precedente: 4-1 in amichevole ma il ct della Germania Loew assicura di non soffrire di complessi di inferiorità: "Non esiste nessun trauma-Italia. Noi preferiamo l'espresso freddo.Ieri gli azzurri hanno disputato una partita avvincente". Eppure Eder e compagni approdano ai quarti di finale, sorprendendo anche il tecnico tedesco: "Sono entusiasta di affrontare l'Italia".

L'allenatore della nazionale tedesca, dopo il caso della partita con l'Ucraina, viene sorpreso dalle telecamere anche contro la Slovacchia. "Schweinsteiger? Ha un ottimo feeling con i giocatori giovani, ha un ruolo molto importante nella squadra".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato