Scienza

Ford al Salone di Torino 2016

Ford al Salone di Torino 2016”

"Questo salone è un segnale molto importante - ha sottolineato Silvio Angori, amministratore delegato della Pininfarina - per la città, per il distretto dell'auto torinese e per tutta l'industria dell'auto italiana". A presentarle ufficialmente, è stato Domenico Chianese, AD di Ford Italia, che ha voluto ribadire come la casa automobilistica dell'Ovale Blu sia in grado di coprire diversi segmenti di mercato con vetture di primo livello.

Anche gli amanti delle supercar troveranno pane per i loro denti, potendo ammirare da vicino supersportive del calibro di: Pagani Huayra BC, Ferrari GTC4Lusso, Aston Martin DB11, McLaren 570GT, Jaguar F-Type SVR, Chevrolet Camaro e Corvette Z06 C7.R Edition.

E per la prima volta in Italia la Renault Scenic, Ford Edge Vignale e Seat Ateca, le ibride Niro e Optima Hybrid di Kia, la nuova Fiat 500 S, SsangYong XLV, Infiniti QX30, le Suzuki Jimny Street e Vitara Exclusive.

Ben 26 le anteprime, di cui otto mondiali: la nuova Abarth 595, Mazzanti Evantra Millecavalli l'hypercar da 400 km/h, Mole Valentino, la one off su base Tesla Model S P90D, 3 coupé concept car avveniristiche come Frangivento Asfanè, Model 5 Genesi e Mole Luce, oltre alle due novità elettriche di Idea Institute. Auto sportive quali la Audi Sport, le serie M di BMW, la Vulcano Titanium di Cecomp, la Bentley Bentayga, la Ford Mustang, la Lamborghini Huràcan Spyder, le Ferrari 488 Spider e F12tdf, la Lotus Evora 400 e molte altre.

Il volto racing del salone sarà invece mostrato dall'Audi R18 Le Mans, Bmw 3.0 CSL Hommage-R, Mazda 787B Le Mans, Škoda Fabia R5 e dalla show car Formula 1 di Pirelli.

Spazio anche per la guida, grazie all'area pit lane riservata ai test drive, dove le vetture saranno in esposizione e pronte per essere provate dai visitatori.

Il Salone dell'Auto di Torino si prepara a vivere una seconda edizione ricca di novità, di anteprime, un'edizione moderna e interattiva, come dimostra l'App ufficiale sviluppata da Motorsquare, disponibile da oggi su App Store e Google Play. Ad aumentare il fascino della manifestazione c'è anche la location: tutte le auto saranno esposte all'aperto sui viali del Parco del Valentino: ogni marchio ha a disposizione da una a quattro pedane per i suoi modelli.

Mercedes-Benz, insieme alla Concessionaria Autocentauro di Torino, è tra i protagonisti della seconda edizione del Salone dell'Auto di Torino, in programma dall'8 al 12 giugno al Parco Valentino.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato