Esteri

Germania, fulmine si abbatte su concerto: 71 feriti

Germania, fulmine si abbatte su concerto: 71 feriti”

Almeno 82 persone sono rimaste ferite a causa di una tempesta di fulmini che si è abbattuta sul festival musicale Rock am Ring, nei pressi di Mendig, nella Germania occidentale. Durante la scorsa edizione, un temporale ha colpito l'area dei concerti, ferendo 33 persone.

Il responsabile della compagnia degli eventi, Klaus Peter Schulenberg, ha riferito che dopo la scarica tutti i partecipanti all'evento sono stati invitati a ripararsi.

Gli organizzatori hanno deciso per il momento di sospendere la manifestazione rock dato che le previsioni meteorologiche annunciano nuove tempeste.

La polizia della località di Mendig, dove si è svolta la manifestazione, sta aggiornando la situazione costantemente e per adesso il bilancio è rimasto a circa una quarantina di feriti.

Circa 90.000 persone stavano assistendo al concerto su un campo aereo, quando un violento temporale ha investito la zona.

Klaus-Peter Schulenberg, responsabile della compagnia Eventim si è espresso sulla questione sottolineando che, proprio i partecipanti al concerto sono stati invitati a mettersi al riparo.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato