Scienza

Google mostra adesso il testo delle canzoni direttamente nei risultati di ricerca

Google mostra adesso il testo delle canzoni direttamente nei risultati di ricerca”

Il motore di ricerca potrebbe presto integrare un tool per misurare la qualità della propria linea Internet. Un utente Twitter, Pete Meyers, ha condiviso uno screenshot sufficientemente eloquente che permette di dare uno sguardo alla nuova funzionalità.

A proposito dell'accordo, Darryl Ballantyne, CEO di LyricFind, ha affermato: "Siamo lieti di espandere la qualità e l'integrazione dei testi dei brani disponibili sui servizi di Google".

Dopo Netflix, con il suo fast.com, anche Google potrebbe buttarsi nella misura della velocità della connessione, con un semplice test effettuabile direttamente dalla ricerca. L'accordo tra questi due colossi comporterà come immediata conseguenza la presenza diretta dei testi delle canzoni contenute nel database di LyricFind nelle pagine dei risultati delle ricerche di Google, mostrate all'interno di un riquadro nella parte alta della pagina: più o meno come succede oggi per Google Traduttore.

Stando a quanto riportato basterà cercare "check internet speed", quindi "controlla velocità internet", per far apparire, in cima ai risultati, un box con cui far partire il test che si appoggia ai Measurement Lab. Non è chiaro se e quando questa feature troverà spazio sulla ricerca di tutti gli utenti Google; se così fosse i tempi per popolari siti come SpeedTest potrebbero farsi piuttosto duri, vista la comodità. Sembra che Google stia preparando un proprio test della velocità Internet (query="check internet speed"), anche se non è ancora funzionante. Per ulteriori considerazioni a riguardo è opportuno attendere il rilascio su vasta scala del tool.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato