Scienza

Google sta lavorando su un proprio test di velocità internet

Google sta lavorando su un proprio test di velocità internet”

Nei giorni scorsi, per esempio, Google ha iniziato a proporre sulla versione USA i testi delle canzoni integrati nella pagina di ricerca.

Naturale che il servizio sarà gratuito e utile, ma Google sta esagerando con l'integrazione di servizi che gia' sono offerto dai siti web, altrimenti a questo gli utenti non si collegheranno piu'. Un utente Twitter, Pete Meyers, ha condiviso uno screenshot sufficientemente eloquente che permette di dare uno sguardo alla nuova funzionalità. Sembra che Google stia preparando un proprio test della velocità Internet (query="check internet speed"), anche se non è ancora funzionante.

Secondo quanto riportato nella pagina del supporto sopra citata, il test di Google farebbe leva sulla tecnologia fornita da Measurement Lab per misurare la velocità della linea: l'organizzazione, fondata nel 2009 per tenere sotto controllo la performance della rete a livello globale, include ricercatori e professionisti del settore tecnologico, insieme a personalità di spicco come Vint Cerf.

Il test della velocità Internet misura la velocità della tua connessione Internet, il che include informazioni come la velocità di download e la velocità di upload. Gli unici dati personali condivisi con M-Lab riguardano l'indirizzo IP, precisa il documento ufficiale. Google potrà infatti attingere ad una raccolta di testi di più di 4.000 produttori, che saranno a disposizione direttamente del colosso statunitense da offrire in risposta alle query. Per ulteriori considerazioni a riguardo è opportuno attendere il rilascio su vasta scala del tool.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato