Sport

Gp Baku F1, Raikkonen: "Riusciti a trovare buon bilanciamento"

Gp Baku F1, Raikkonen:

"Iceman" ha anche ammesso che oggi la sua SF16-H ha fatto un passo avanti rispetto a ieri a livello di messa a punto, ma che probabilmente la bandiera rossa per l'incidente di Lewis Hamilton ed il traffico lo hanno penalizzato in Q3.

Se fossi partito al quarto posto sarei più arrabbiato, ma è positivo partire sul lato pulito. "Magari mi sbaglio, ma di solito le mie partenze sono buone, e le prove che effettuato in tal senso durante il weekend sono andate bene".

Ieri abbiamo faticato, faceva troppo freddo. Poi infine racconta del problema alla sua vettura che l'ha costretto a finire le sue prove con qualche minuti di anticipo: "Non so quale sia stato il problema a fine sessione, di sicuro qualcosa è successo, la macchina si è fermata, ma ancora non sappiamo perché. In ogni caso, ci si può sempre provare, anche in piste come Montecarlo", puntualizza Vettel.

Visione totalmente opposta per l'altro ferrarista Kimi Raikkonen. Il finlandese ha ottenuto il quinto tempo in qualifica ma avanzerà di una posizione grazie alla penalizzazione di Sergio Perez.

Kimi Raikkonen invece non è molto contento delle sue qualifiche: Non è stato un weekend semplice, ma abbiamo trovato un bilanciamento migliore e nelle qualifiche andavamo più veloce. "La macchina ha dato delle buone sensazioni, credo che avremmo potuto fare meglio, ma vedendo quanto complicato è stato tutto il weekend dobbiamo prendere il risultato, accettarlo e cercare di migliorare". E' la prima volta che corriamo qui, ovviamente non è un circuito tra i più semplici quindi immagino che accadranno molte cose in gara.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato