Sport

Il Pisa di Gattuso promosso in B, l'organico del prossimo torneo cadetto

Il Pisa di Gattuso promosso in B, l'organico del prossimo torneo cadetto”

Foggia - Pisa sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport 1, visibile sul digitale terrestre al canale 57 del proprio televisore.

Anche Gennaro Gattuso sembra intenzionato a schierare l'undici che ha vinto la sfida di andata. Ora però mi devo prendere 2/3 giorni per capire quello che devo fare perché non c´è tempo. Sono state infatti registrate ben 60.000 richieste a fronte di una capienza massima dello Zaccheria che si è rivelata ampiamente inadeguata ad ospitare un evento cosi importante. E anche dalle loro scelte, se voglio mantenermi qui. E finalmente si riprende a giocare ma l'atmosfera è caldissima. Troppo. Al 19' De Zerbi litigava con Gattuso, contro il quale venivano scagliate molte bottigliette dalla tribuna. Tre minuti dopo Sainz-Maza ci prova su punizione, ma la palla va di poco a lato. Un 4-3-3 cvhe però in fase difensiva diventava 4-5-1 o 5-4-1. Il tema tattico resta invariato. Gattuso si rialza a fatica, gli viene dato del ghiacchio da mettere sulla testa. L'invasione di auna decina di ultrà della Sud sono la ciliegina sulla torta. La gara è stata sospesa all'istante dall'arbitro, il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì. Lo Zaccheria si lancia in un ultimo slancio di passione per incitare i suoi giocatori.

Un gol di Eusepi nel recupero sancisce il pareggio e consegna al Pisa la promozione nel torneo cadetto. NOTE: ammoniti Di Chiara (Fg), Coletti (Fg) e Agnelli (Fg). Ancora una volta i playoff sono fatali per il Foggia. Si prospetta quindi un doppio salto di categoria per il giovane tecnico classe 1979, evidentemente ingolosito dalla possibilità di potersi cimentare nella massima serie calcistica italiana, occasione questa che De Zerbi non ha voluto farsi sfuggire. A disposizione: Giacobbe, Fautario, Provenzano, Montella, Makris, Forgacs, Rozzio, Sanseverino, Brunelli.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato