Sport

Inghilterra, idea De Biasi

Inghilterra, idea De Biasi”

"Non so se esista una possibilità plausibile che io possa allenare l'Inghilterra, però me lo auguro".

Secondo quanto riportato da 'Sportmediaset', la federazione inglese, per il dopo Hodgson starebbe vagliando il profilo di Gianni De Biasi.

Le dimissioni di Roy Hodgson danno il via al toto commissario tecnico in Inghilterra.

L'Albania è stata eliminata, nel Gruppo A di Euro 2016, con una vittoria (1-0 sulla Romania) e due sconfitte (1-0 contro la Svizzera, 2-0 contro la Francia), ma ha lasciato un buon ricordo tra i propri sostenitori alla sua prima, storica partecipazione alla fase finale dei Campionati Europei. "Ho legami forti con l'Albania adesso, la scelta sarebbe difficile", così il ct dell'Albania ai microfoni dell'emittente italiana Radio1. "L'Italia è partita tra mille perplessità, ma ora si sta affermando grazie alla capacità di fare squadra". Un collettivo, che non pensa a livello individuale, ma solo al bene comune.

De Biasi non ha poi nascosto di aver avuto la possibilità anche di sedersi sulla panchina azzurra: "Ci sono stato abbastanza vicino, sarei sciocco a dire che non mi sarebbe piaciuto". Danno tutto per la maglia e per l'allenatore.

Le principali alternative al tecnico italiano sono due: o l'allenatore della Nazionale inglese under 21, Gareth Southgate, oppure, Gary Neville che quest'anno ha allenato il Valencia. "I giocatori scelti da lui, fanno storcere il naso a tanti, ma mettono tutto in campo".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato