Finanza

"La la Land" apre la Mostra del Cinema di Venezia

"Un sorprendente omaggio alla stagione d'oro del musical americano, e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni", lo ha definito il Direttore della Mostra Alberto Barbera, che il CdA della Biennale ha confermato per un nuovo quadrienno, prolungandone quindi di fatto il mandato fino al 2020.

Il regista naturalmente è lusingato dalla partecipazione alla Mostra di Venezia: "A nome di tutto il cast e della troupe di La La Land - ha detto Damien Chazelle - mi sento allo stesso tempo emozionato e onorato per questo invito da parte della Mostra".

Let's Dance!!!! Sarà La La Land il film di apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2016 (31 agosto/10 settembre).

A metà tra commedia e musical, il film è una moderna versione della classica storia d'amore ambientata a Hollywood, ritmata da sequenze di canto e danza. E' con un profondo senso di umiltà che entriamo a far parte del gruppo di film che hanno aperto in passato questo Festival, e non vediamo l'ora di condividere il nostro lavoro con il pubblico di Venezia'. Come annunciato dalla pagina del Festival, il film è "La storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori".

Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling) sono un'aspirante attrice e un musicista jazz che combattono per realizzare i propri sogni. Tra gli interpreti della pellicola Emma Stone e Ryan Gosling, oltre a John Legend e J.K Simmons - che aveva collaborato con Chazelle già in Whiplash.

La La Land sarà distribuito negli Usa dal 16 dicembre 2016 ed a seguire, in Italia da 01 Distribution in collaborazione con Leone Film Group. Producono Lionsgate, Black Label Media (quelli di Sicario) e Marc Platt Productions (coproduttore de Il ponte delle spie).

Nel frattempo, la Biennale ha confermato Alberto Barbera alla direzione del Settore Cinema per il quadriennio 2017-2020.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato