Italia

Lz - Roma, Marchini: "Se vinco, tre concerti per festeggiare con i romani"

Lz - Roma, Marchini:

La candidata di Fdi ha scelto ieri il quartiere periferico di Tor Bella Monica per terminare il proprio tour prima del voto.

Prima di salire sul palco Berlusconi, giunto accompagnato dalla compagna Francesca Pascale, era salito il candidato sindaco Alfio Marchini (lui accompagnato da tre dei suoi figli).

Questo, almeno, se si guarda a quel che è successo a Roma. "Alfio sa cosa fare". E' quanto ha affermato il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al termine della manifestazione in sostegno del candidato Alfio Marchini a Ostia, riferendosi alla possibilità di un ballottaggio tra lo stesso Marchini e la candidata del Movimento 5 stelle Virginia Raggi. Il signor Renzi, che non è stato eletto, sta dando di se l'immagine di qualcuno che occupa militarmente ovunque qualsiasi cosa.

"Abbiamo dati straordinari. Al ballottaggio andiamo noi, non la Meloni".

"Legarsi a una persona liberamente è una prova di libertà", ha aggiunto e poi, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse stata una campagna elettorale faticosa ha risposto: "la miniera è molto peggio ma fare politica è stata una delle esperienze più gratificanti della mia vita". Faccio un appello a tutti i romani - ha detto- abbiamo sempre dimostrato di essere forti, autonomi. Da Roma a Milano passando per Napoli, Trieste, Cagliari, Bologna e Torino, 1342 comuni della Penisola e 13 milioni di cittadini si preparano ad andare alle urne per rinnovare le amministrazioni comunali.

"Il fatto che siete qui a farmi sentire il vostro amore mi dà gioia". Mi sembra una follia, perché tutto cè bisogno a Roma tranne che far pagare più tasse. In piazza i banchetti di Davide Bordoni per Forza Italia e Alfio Marchini.

Charlie Gnocchi ha condotto la manifestazione, ad aprire Ivana Spagna che ha rispolverato qualche pezzo del suo repertorio. Una rapida menzione alla chiusura dei campi rom, acclamata da gran parte dei presenti, per poi chiudere con quello che Alfio Marchini ha dichiarato come un impegno personale: rifiutare ogni indennità fino al raggiungimento dell'abbassamento delle tasse.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato