Intrattenimento

Mazda MX-5 Levanto, roadster da spiaggia by Lapo Elkann

Mazda MX-5 Levanto, roadster da spiaggia by Lapo Elkann”

Mazda MX-5 Levanto è l'iconica spider della casa giapponese firmata Garage Italia Customs, l'hub creativo di Lapo Elkann scelto per realizzare un "pezzo unico" della MX-5 di quarta generazione. Il nome è quello della fantastica località della costiera ligure, patria italiana del surf. Mazda è, infatti, ha seguito pedissequamente la tradizione nipponica per la manifattura di precisione, nonché il culto dell'abilità artigianale portata alla sua massima espressione.

L'idea creativa di questa interpretazione di MX-5 nasce dalla creatività di Lapo Elkann e dal Film The "Endless Summer", mitica pellicola di Bruce Brown del 1966 considerato un capolavoro dei docufilm sul Surf. La trama del film vede due ragazzi americani viaggiare tra Nuova Zelanda, Australia, Africa e Tahiti per inseguire l'estate, alla ricerca della famosa "onda perfetta". Un'avventura durante la quale riescono a ottenere anche un altro risultato, ovvero diffondere il surf in ogni Paese visitato. Un concetto che secondo le due aziende "si sposa alla perfezioni con quelli che sono i valori di Mazda e della MX-5 in particolare: il gusto della libertà, il piacere del contatto con la natura e una prorompente 'voglia di estate infinita'".

Come i 2 protagonisti della pellicola di Brown sono sempre all'inseguimento dell'onda perfetta, così i proprietari di MX-5 inseguono invece la "strada (o la curva) perfetta". La carrozzeria riprende i colori dei lunghi tramonti estivi con un acceso tono arancio che sfuma nell'indaco all'altezza della linea di cintura. Il rivestimento del cruscotto, dei pannelli porta e della selleria in denim giapponese sono abbinati ad Alcantara nautico azzurro per le sedute (un materiale che si può tranquillamente bagnare, quindi perfettamente in linea con il concept della vettura) con cuciture a contrasto arancioni: materiali tanto sportivi, giovanili e molto pratici, ma con particolare attenzione all'eleganza e inediti in campo Automotive.

"Completa la personalizzazione della Mazda MX-5 Levanto by Garage Italia Customs un set di cerchi da 17", Diamond Cut, "Design 66" (che ricorda l'anno di uscita del film) della linea di accessori originali Mazda.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato