Italia

Meteo, in arrivo Storm Line: forti temporali e grandinate al Centro-Nord -PREVISIONI

Meteo, in arrivo Storm Line: forti temporali e grandinate al Centro-Nord -PREVISIONI”

In diverse località italiane si va già al mare, è vero, ma le temperature non sono ancora estive. Pioggia elevati, fino a 50-70 mm, fulmini, grandinate e raffiche anche di forte intensità. E anche il bel tempo non è sempre assicurato. Forti temporali stanno interessando anche l'Emilia e la Toscana, seppur decisamente in maniera più localizzata ( ma non meno violenta). Al Nord invece peggiorerà, con giornate grigie e piovose. Fenomeni in accentuazione mercoledì, con grandine e possibili piccoli tornado, in formazione al nord-ovest per poi spostarsi verso il nord-est e quindi sugli Appennini e zone adiacenti. I fenomeni potranno risultare localmente violenti.Il Sud verrà colpito dalle perturbazioni solo nella giornata di domani.

"Giovedi' Storm Line - continua la redazione de iLMeteo.it - dara' il peggio di se' su Veneto, Trentino alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e su tutto il Centro e gran parte del Sud".

"Dovremmo aspettare la metà di giugno per l'estate quando dovrebbe arrivare un anticiclone africano che porterà un'ondata di grande caldo.ondata di calore al centro-sud".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato