Scienza

Motion Stills converte Live Photo in Gif

Motion Stills converte Live Photo in Gif”

L'applicazione infatti funziona solo in presenza di Apple's Live Photos che cattura anche gli istanti prima e dopo lo scatto compresi di audio e video ma che è purtroppo disponibile solo su iPhone 6S e successivi.

Da oggi esiste una nuova app, completamente gratuita, che vi permette di convertire le Live Photo in GIF.

Google ha caricato sull'App Store Motion Stills, un'applicazione pensata per i possessori di iPhone 6s, 6s Plus ed SE che consente di convertire le live photos in GIF animate. L'ha creata Google ed è molto migliore della concorrenza.

Questi algoritmi permettono di creare dei video che sembrano girati utilizzando delle vere e proprie attrezzature di stabilizzazione, ottenendo quindi degli sfondi più stabili e fermi.

Utilizzando l'applicazione Motion Stills di Google è ad esempio possibile ottenere un'immagine in primo piano in movimento su uno sfondo essenzialmente statico, il che la rende molto simile ad una GIF e molto meno ad un breve video.

Come beneficio aggiuntivo inoltre scarta automaticamente le "foto da tasca" quelle cioè che si creano per errore quando riponiamo l'iPhone nei pantaloni appunto.

Per mantenere lo sfondo costante Motion Stills deve necessariamente separare il background dal resto della scena il che è abbastanza difficoltoso soprattutto quando gli elementi in primo piano occupano gran parte dell'immagine.

L'algoritmo di Motion Stills sfrutta una una programmazione lineare che, a detta dei suoi sviluppatori, promette di riprodurre l'effetto di una ripresa realizzata con una videocamera dotata di stabilizzatore. Per gli utenti Android Motion Stills non arriverà ma secondo quanto rivelato dalla stessa Google, alcune delle sue funzioni potrebbero esordire in una nuova versione di Google Foto. Le cinematografie sono immagini digitali ibride fra foto e video, ovvero fotografie in cui è presente un piccolo movimento, spesso ripetitivo.

Motion Stills è un'app gratuita, al momento disponibile solo per iOS. Ora, questo sistema supporta anche iOS.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato