Intrattenimento

Notte romantica, il 25 giugno appuntamento con gli innamorati

Notte romantica, il 25 giugno appuntamento con gli innamorati”

I partecipanti alla notte romantica potranno immortalare alcuni momenti della serata partecipando a un contest Instagram sul tema: il vincitore sara' premiato con un week end in uno dei borghi piu' belli d'Italia.

Da nord a sud della regione - come avverrà in altri borghi italiani che fanno parte dell'Associazione Nazionale dei Borghi più Belli d'Italia - andrà in scena la prima edizione di questo magico evento. Un appuntamento nato con l'idea di vivere il fascino degli antichi borghi nei vicoli, nelle piazze, nei palazzi e nei cortili dei borghi piu' suggestivi d'Italia e d'Abruzzo.

Sarà possibile prenotare il tavolo (18 euro a coppia) e degustare i piatti portati da casa o acquistati sul momento nei numerosi punti di ristoro del paese.

Le vie del borgo riserveranno sorprese per gli innamorati. Vigoleno festeggerà l'amore con una cena nella Piazza della Fontana, animata da musicisti, cartomanti, veggenti e mimi. A Citta' S. Angelo, oltre alla visita guidata ai "Luoghi dell'amore" e apertivi afrodisiaci in tutti i locali, ci saranno spettacoli musicali e danze sensuali, per celebrare la coppia e l'amore, come ad es., il tango argentino.

A Gualtieri il circolo Antonio Ligabue propone la Tortellata di San Giovanni. Atmosfera più intima e romantica nella Rocca Viscontea aperta in notturna. I visitatori avranno la possibilità di passeggiare per le vie e le piazzette del borgo ed apprezzare mostre, degustazioni, spettacoli, danze e concerti di musica. A mezzanotte, invece, innamorati e non lanceranno dal castello i palloncini dei Borghi più belli d'Italia. Tutti gli eventi di tutti i Comuni d'Abruzzo, si concluderanno con un momento festoso e luminoso, a mezzanotte, con il lancio delle lanterne volanti cinesi, poetiche, leggere e luminose.

Qui potete ammirare il programma di ciascun borgo. Domenica mattina risveglio alle 9 sulle note della chitarra classica di Lucio Aiello. Ideali per una notte romantica. Per la nostra Provincia hanno aderito anche Castelmola e Savoca. L'eco di questa notte non si fermerà entro i confini nazionali, ma l'obiettivo è quello di "conquistare i mercati internazionali". Le migliori riflessioni sui borghi verranno premiate con la vincita di un cofanetto Smartbox dei borghi.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato