Esteri

Orlando, massacro in club gay: 20 morti. Terrorismo islamico?

Orlando, massacro in club gay: 20 morti. Terrorismo islamico?”

Secondo quanto riportano i media locali, nella sparatoria sono state colpite oltre oltre venti persone. I media locali riferiscono che potrebbero esserci dei morti, da un numero di sette fino a venti, ma non sono confermati i dettagli. Ma ha aggiunto che queste indicazioni devono essere ancora verificate e confermate. "Il presidente ha chiesto di essere aggiornato costantemente sullo sviluppo delle indagini dall'Fbi e da funzionari federali", si legge nella nota emessa dal dipartimento di sicurezza. Dopo i primi spari e i primi allarmi lanciati attraverso le reti sociali da chi si trovava all'interno del locale, sono arrivate decine di auto della polizia, elicotteri e i corpi speciali.

Secondo altre testimonianze a sparare sarebbero stati in due. Un altro, forse era nascosto in macchina.

Un testimone ha scritto sulla pagina Facebook del locale. Secondo i reporter locali presenti sul posto, la polizia avrebbe fatto brillare un ordigno.

"E' stato un attacco ben organizzato e preparato" ha detto Mina, aggiungendo che si è concluso quando sono intervenute le squadre Swat che hanno neutralizzato, uccidendolo, l'aggressore. Il capo della polizia ha definito l'attacco come un "atto di terrorismo domestico". Era appena uscito dal locale quando ha sentito il rumore di spari, è tornato indietro e ha visto "persone che correvano e scappavano". "Quattro di noi sono ancora nascosti - scrive uno di loro - le luci sono spente nel club". L'FBI sta partecipando alle indagini ma non si è ancora espressa sui possibili moventi.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato