Scienza

Parco Valentino 2016: i brand presenti, le supercar e i test drive

Parco Valentino 2016: i brand presenti, le supercar e i test drive”

Ma non è tutto, al Salone di Torino 2016 si affiancano altri eventi molto interessanti: si inizia martedì 7 giugno con Pininfarina, the future of emotions, una selezione di progetti siluppati da studenti su un tema proposto da Pininfarina (ore 11:00 al Parco Valentino) e con la Designer Nght organizzata da IED Torino (ore 19:00 al OneApple); fino al 15 giugno per Le vie del Design nei locali di San Salvario rimarranno esposti i disegni di Italdesign, Studio Torino, Centro Stile Suzuki, Torino Design, Pininfarina, Zagato, Up Design e Model 5; dall'8 al 12 giugno ci sono gli Open Day dei Centri Stile (bisogna effettuare la prenotazione); sabato 11 e domenica 12 giugno ci sarà anche l'apertura straordinaria del Centro Storico Fiat di via Chiabrera 20 (dalle 10:00 alle 19:00).

La star del salone, esposta in anteprima mondiale, sarà la piccola city car torinese nella sua versione arrabbiata Abarth 595, recentemente rinnovata dallo Scorpione.

Per la prima volta in Italia appariranno poi alcune tra le ultimissime novità del mercato come la Renault Scenic, la Ford Edge Vignale, la SEAT Ateca, le ibride Niro e Optima Hybrid di Kia, la nuova Fiat 500 S, la SsangYong XLV, la Infiniti QX30 e le Suzuki Jimny Street e Vitara Exclusive.

In più, sabato 11, si terrà anche il Gran Premio Parco Valentino, passerella di 45 chilometri alla quale parteciperanno vetture ad alte prestazioni, in edizione limitata o da collezione. Allo stesso tempo, grazie al pratico portellone posteriore, un comodo bagagliaio, un elevato comfort nei lunghi viaggi e una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz Intelligent Drive, la due posti firmata Mercedes-AMG, rappresenta una compagna di viaggio funzionale, confortevole e affidabile anche nell'uso quotidiano. Dall'Alfa Romeo Giulia alla Fiat Tipo e la 124 Spider e poi ancora le nuove Volkswagen Tiguan e Maserati.

BMW festeggia due date importanti.

.

Dalle 9.30, nel cortile del Castello, ci sarà la celebrazione del centenario di BMW con l'esposizione di modelli storici. Soddisfatto il fondatore del Salone Andrea Levy: "Con l'ingresso gratuito e l'orario continuato fino alle 24.00, vogliamo avvicinare la gente all'automobile".

Il programma completo della manifestazione è disponibile su www.parcovalentino.com insieme al calendario conferenze stampa della giornata inaugurale, mercoledì 8 giugno 2016.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato