Sport

Pelè ridimensiona Neymar: "Non ha le qualità di Messi e Ronaldo"

Pelè ridimensiona Neymar:

Che e' il protagonista piu' atteso della prossima Coppa America. E' iniziata infatti venerdì notte la Copa America Centenario e il Brasile di Carlos Dunga, orfano di Neymar, proprio la scorsa notte non è andato oltre uno scialbo 0-0 contro l'Ecuador.

In esclusiva per "Marca", uno dei migliori giocatori di sempre, Pelè, ha rilasciato un'interessante intervista nella quale parla di uno degli assi del Barcellona e del "suo" Brasile: Neymar Jr. Pelè però non è ancora convinto del valore del numero 11 del Barça, a detta sua, un passo indietro rispetto all'accoppiata Messi-CR7.

Conosco Neymar da quando era un bambino, già allora i suoi allenatori mi dicevano che era molto bravo. Tuttavia credo che non sia al livello di Messi e Cristiano Ronaldo, non possiede le qualità di questi ultimi due.

Pelè torna a commentare i più grandi giocatori attualmente sul nostro pianeta e 'boccia' Neymar in casa Barcellona: "Ha grandi qualità, ma non è al livello di Messi e Ronaldo".

Negli Stati Uniti, dove la Seleçao è legata al dolce ricordo del quarto titolo mondiale vinto nel 1994, dopo 24 anni di digiuno, si profila il solito duello con l'Argentina, ma nell'anno dell'Olimpiade il ct Dunga ha dovuto fare delle scelte.

Sul Neymar poco rispettoso degli avversari invece: "Ognuno ha il suo stile, ma l'avversario va sempre rispettato, come faceva Romario per esempio". "È l'unico sogno che non ho realizzato".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato