Italia

Protezione Civile Campania: nuova perturbazione in arrivo

Protezione Civile Campania: nuova perturbazione in arrivo”

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento. Per la giornata di domani, dalle 8 e fino alle 20, scatterà la criticità idrogeologica di colore Giallo sull'intero territorio per quanto riguarda i possibili fenomeni di dissesto connessi alle precipitaioni. La Protezione civile della Regione ha reso noto che una nuova perturbazione porterà sulla Campania locali precipitazioni anche a carattere temporalesco. Come detto il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un'allerta per temporali accompagnati da forti raffiche di vento, fulmini e locali grandinate.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla su Campania, Basilicata, Calabria, su buona parte della Sicilia e sull'Abruzzo Appenninico.

Tuttavia la perturbazione non determinerà un abbassamento delle temperature, ed anzi proprio a partire da oggi subiranno un aumento.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato