Esteri

Richard Gere incontra i senzatetto siciliani al Taormina film fest

Richard Gere incontra i senzatetto siciliani al Taormina film fest”

Il sindaco Giusi Nicolini ha scritto una lettera al prefetto Mario Morcone, capo dipartimento del ministero dell'Interno, per esprimere tutto il proprio disappunto: "Non incontrando la comunità, non si aiuta l'Isola". Anche quest'anno si sono aperti i riflettori su uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo che da decenni riesce a portare, nella Perla dello Ionio, artisti di fama internazionale. Gere incontrerà i giornalisti e alle 19 un gruppo di clochard siciliani.

Al via il Taormina Film Festival 2016, si parte con una serata dedicata ai senza tetto promossa dal presidente della giuria, Richard Gere e con Bianca Balti come madrina della serata.

"Avevo un sogno quello di realizzare il mio miglior film raccontando le storie dei senza tetto; spero cosi' di sensibilizzare tutti verso questa tematica". La visita ha provocato, comunque, qualche polemica. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, al Palacongressi di Taormina durante la presentazione del Taormina Film Fest, spiegando il progetto del Network Housing First Italia e la campagna #HomelessZero per aiutare i senza tetto a trovare una casa. Infine, a conclusione della serata, è stato proiettato in anteprima nazionale, nella splendida cornice del Teatro Antico, la nuova pellicola firmata Disney Pixar, Finding Dory/ Alla ricerca di Dory presentata dal simpatico Trio Medusa e da Angelo Duro.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato