Esteri

Schianto in auto: è morto Gianluca Buonanno

Schianto in auto: è morto Gianluca Buonanno”

Domenica 5 giugno è morto in un incidente stradale Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord e sindaco del comune di Borgosesia, in provincia di Vercelli. Ne dà notizia SkyTg24.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 16, sulla Pedemontana nei pressi di Solbiate, dove si sono scontrate due autovetture che procedevano nella stessa direzione: Buonanno, che era al volante della sua vettura, è praticamente morto sul colpo, altre quattro persone sono rimaste seriamente ferite. Buonanno era stato deputato della Lega Nord dal 2008 al 2014 prima di diventare eurodeputato con il Carroccio. Era stato sindaco anche a Serravalle e Varallo. Come quando si presentò in televisione, durante una trasmissione, con una pistola: era il suo modo per parlare di sicurezza e legittima difesa. Aveva anche inscenato uno spogliarello su Facebook per denunciare i tagli agli enti locali del governo Renzi e bloccato gli aiuti assistenziali agli indiani a Borgosesia per protesta contro la detenzione dei marò.

È negli annali anche la spigola che teneva in mano e che gli valse l'espulsione quando il grillino Luigi Di Maio presiedeva i lavori in aula. "Ci stringiamo alla famiglia e agli amici della Lega", scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera. "Cordoglio, a nome mio e dei deputati di Forza Italia, per scomparsa Gianluca Buonanno".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato