Italia

Ballarò ultima puntata di martedì 5 luglio: terrorismo islamista incertezze e paura

Ballarò ultima puntata di martedì 5 luglio: terrorismo islamista incertezze e paura”

Cala il sipario su Ballarò e si accomiata così dal pubblico Massimo Giannini, conduttore del programma di informazione che nei palinsesti di Rai3 guidata da Daria Bignardi sarà sostituito da un nuovo talk condotto dall'ex Sky Gianluca Semprini. Anche noi alla fine siamo stati rottamati...

'Come sapete, Ballarò dopo tanti anni di onorata carriera va in pensione. Abbiamo fatto scelte giuste e scelte sbagliate, ma come avevo promesso due anni fa siamo stati di parte.

"Spesso abbiamo dato fastidio, siamo stati di parte, dalla parte del pubblico che ci guarda e non del Palazzo che ci critica". A poche ore dall'inizio dell'ultima diretta sono già disponibili le prime anticipazioni con i nomi di alcuni ospiti che parteciperanno all'ultima puntata di Ballarò in programma per stasera, martedì 5 luglio 2016, su Rai Tre. E ci ha criticato tanto: siamo stati onesti, abbiamo dato fastidio, e ne abbiamo pagato qualche prezzo.

Due anni fa, a settembre 2014, Giannini era approdato a Rai 3 per sostituire Giovanni Floris alla conduzione di Ballarò, il giornalista sbarcato a La7 con DiMartedì dopo l'addio alla Rai. In questi tempi di liberismo dell'auditel, ci si dimentica che dietro i numeri, dietro le partite iva ci sono loro, delle persone. Poi il saluto finale: "Forse ci ritroveremo da qualche pare, non lo so, ma intanto buonanotte e per l'ultima volta buona fortuna".

'Tutta' la politica, ha detto dunque Giannini, ma è chiaro che i sassolini grossi come pietre se li è tolti soprattutto nei confronti di Renzi, dei renziani e dell'occupazione della Rai-Tv da parte del 'giglio magico' del premier-segretario.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato