Sport

CALCIO. Ufficiale Padoin dalla Juve al Cagliari

CALCIO. Ufficiale Padoin dalla Juve al Cagliari”

Simone Padoin, da gregario nella Juventus a aspirante protagonista nel Cagliari neopromosso in Serie A, si è presentato con queste parole ai suoi nuovi tifosi. Il centrocampista lascia Torino dopo cinque anni di permanenza, dove ha vissuto l'epopea Conte prima e poi il bienno vincente di Allegri. In bianconero vince 5 Scudetti, 3 Supercoppe italiane e 2 Coppe Italia.

Il club sardo, sul proprio sito, ne ha annunciato così l'acquisto: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la firma del giocatore Simone Padoin: arriva a titolo definitivo, per lui un contratto triennale". "Tale operazione non genera effetti economici significativi per Juventus".

La sua duttilità lo rende prezioso per ogni allenatore: a destra, a sinistra, in mezzo al campo, esterno basso o incursore d'attacco: un jolly di qualità per mister Massimo Rastelli. Quella di Padoin, unico centrocampista insieme a Marchisio ad aver vinto cinque scudetti consecutivi con la Juventus, è una storia semplicemente perfetta, abbinata a quella di un quinquennio juventino difficilmente ripetibile. Il Pado lascia la Juventus - già, a volte anche le più belle storie d'amore hanno bisogno di alimentarsi del cambiamento - per raggiungere un vecchio compagno di avventure bianconere al Cagliari, Marco Storari. E adesso proverà a ripetersi anche in terra sarda.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato