Esteri

Usa2016: Fbi ascolta Hillary Clinton su email per 3 ore e mezza

Usa2016: Fbi ascolta Hillary Clinton su email per 3 ore e mezza”

"Il segretario Clinton si è offerta volontariamente a essere interrogata".

"E' qualcosa che avevo proposto di fare fin dall'agosto scorso, avevo urgenza di farlo e sono entusiasta di aver avuto oggi l'opportunità di aiutare il ministero della Giustizia a concludere le sue indagini", ha dichiarato Clinton in un'intervista alla rete televisiva NBC diffusa oggi, ma registrata ieri.

L'FBI ha sentito Hillary Clinton questo sabato mattina nell'ambito dell'inchiesta sull'utilizzo di e-mail e server privati durante il suo mandato da segretaria di Stato.

Come rende noto lo staff della stessa Clinton. Hillary ha sottolineato di essere lieta dell'opportunità di assistere il Dipartimento (di giustizia) nel portare la sua revisione a conclusione.

L'incontro segue le polemiche scoppiate dopo il faccia a faccia fra l'ex presidente Bill Clinton e il ministro della Difesa americano, Loretta Lynch.

Il 2 luglio, l'entourage di Hillary Clinton ha affermato che lo stesso giorno, Hillary Clinton e gli inquirenti dell'FBI hanno avuto un colloquio sull' "e-mailgate".

Donald Trump ha comunque attaccato la sua avversaria nella corsa alla presidenza, definendo l'incontro fra Bill Clinton e Lynch come un esempio di politica corrotta.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato