Sport

World League Volley: Italia sconfitta 3-0 dal Brasile

World League Volley: Italia sconfitta 3-0 dal Brasile”

La nazionale italiana di pallavolo maschile ha perso 3-0 contro il Brasile il match d'esordio nella Final Six della World League di Volley 2016 a Cracovia.

"Oggi abbiamo giocato bene, con precisione, abbiamo migliorato in tutti in tutti fondamentali". Imbarazzante la supremazia brasiliana a muro ed al servizio; Bruninho ha illuminato con la sua regia, organizzando un attacco sempre veloce al quale si è unito una difesa solida con un muro invalicabile; Lucarelli MVP insieme a Wallace e Mauricio; impossibile non menzionare il centrale Lucas Saatkamp, anche lui autore di una prova superba.

Ottimo il primo set degli azzurri che già al primo time-out tecnico si sono ritrovati sul +5 (8-3), poi hanno incrementato il distacco e alla seconda pausa ci sono arrivati sul +7 (16-9). Blengini nella notte ha deciso di puntare su Zaytsev sulla diagonale di Giannelli, inserendo Lanza. Nella partita di domani il pronostico è duro per l'Italia, che parte da sfavorita sul tabellone 888sport.it: Brasile avanti a 1,20 nel testa a testa sul risultato del match, mentre il colpo azzurro sale fino a 4,20. Decisive le amnesie azzurre di metà set.

La partita tra Polonia e Francia si presenta molto equilibrata, proprio in considerazione del fatto che questa sera alle ore 20.30 di scontreranno le due formazioni forse più in forma in questa Final Six della World League 2016. È cominciata così una lunghissima lotta punto a punto risoltasi soltanto ai vantaggi, quando l'Italia, dopo aver annullato tre set-point, si è dovuta arrendere a un ace di Anderson che ha chiuso il parziale sul 26-28. Altro finale di set ad alta intensità. Zaytsev prova a riportare sotto gli Azzurri, ma De Souza con un primo tempo e un mani out di Mauricio portano il Brasile sul 24-18.

Oggi Italvolley tornerà di nuovo in campo: alle 17.30 sfida agli USA di Speraw.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato