Intrattenimento

Napoli, pitbull azzanna bimbo di 10 anni: bloccato dalla polizia

Napoli, pitbull azzanna bimbo di 10 anni: bloccato dalla polizia”

Provvidenziale l'intervento degli agenti della sezione volanti del commissariato di polizia Vicaria-Mercato di Napoli che, nella serata di ieri, sono intervenuti, su segnalazione della sala operativa della Questura, in via Casanova dove un pitbull stava seminando il panico tra i passanti.

Lasciare un pitbull a piede libero non è certo un comportamento modello per il proprietario di un cane. Le persone hanno iniziato a correre in ogni direzione, arrivando persino a salire sui tetti delle auto in sosta per non rischiare di essere azzannati dal cane incustodito. Il piccolo è stato condotto all'ospedale pediatrico dove gli sono state medicate ferite guaribili in 10 giorni e dove i sanitari gli hanno praticato la terapia profilattica del caso. Meno fortunato è stato un ragazzino, che proprio oggi compie 10 anni e che era in compagnia dei genitori: è stato azzannato dal cane in più parti del corpo mentre cercava di entrare nella macchina del padre.

Celermente e con non poche difficoltà, grazie all'utilizzo dei cinturoni della divisa, i poliziotti sono riusciti a bloccare il cane, riportando la calma tra i presenti. Intervenuti sul luogo anche gli uomini dell'Asl veterinario che hanno preso in consegna il cane. Attraverso il microchip sarà possibile risalire all'identità del proprietario.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato