Scienza

Nuova Alfa Romeo Giulia 2016: novità, caratteristiche, dotazioni della nuova Alfa Romeo

Nuova Alfa Romeo Giulia 2016: novità, caratteristiche, dotazioni della nuova Alfa Romeo”

Dopo aver presentato dapprima le versioni diesel da 150 e 180 cavalli e la potentissima Quadrifoglio da oltre 500 cavalli, è giunta l'ora di partire con un 2 litri sovralimentato da 200 cavalli, motore che spinge la nuova Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo. E l'Alfa Romeo Giulia è una delle principali artefici di questa crescita importante raggiungendo già al debutto posizioni di vertice nella vendita.

Tornando a trattare di tecnica, non sarebbe male proporre la Giulia 2.0 Turbo benzina anche con il cambio manuale a 6 rapporti.

Il motore dell'Alfa Romeo Giulia, prodotto nello stabilimento italiano, nella fabbrica di Termoli, eroga, come detto in precedenza, una potenza di ben 200 cv a 5.000 giri e una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri. Fra i dispositivi di ausilio alla guida e di sicurezza, la berlina 2.0 Turbo offre sia sistemi di sicurezza Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedoni, sia il dispositivo frenante IBS - Integrated Brake System, all'LDW - Lane Departure Warning, al Cruise Control. Oltre che la nuova motorizzazione, Alfa ha annunciato i nuovi pack Lusso Noce e Lusso Quercia che si vanno ad aggiungere all'offerta di pack e allestimenti della gamma Giulia.

Insieme al nuovo motore duemila a benzina, Alfa Romeo ha anche avviato la commercializzazione di due pacchetti di personalizzazione, denominati "Lusso Quercia" e "Lusso Noce": costano 3.600 euro in più rispetto alla Super e alla Business Sport (unici allestimenti su cui sono previsti) e prevedono sedili in pelle pieno fiore in 4 cromie (Nero, Beige, Tabacco e Rosso), plancia e pannelli porta rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie, volante riscaldato, inserti in legno di quercia o noce su plancia, tunnel centrale e pannelli porta, cornice cristalli esterna cromata e specchi retrovisori esterni elettrici. Lo stesso motore, nella variante da 280 CV, sarà alla base della Giulia che debutterà, a fine estate, in Nord America e che potrà contare anche sulla trazione integrale.

Per quanto riguarda invece il listino prezzi della nuova Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo varia a seconda del tipo di allestimento. La trazione, come sulle altre Giulia, è posteriore.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato