Esteri

Radiatore ad Acqua Toyota

Radiatore ad Acqua Toyota”

Quando il motore si surriscalda, l'intero sistema del veicolo si arresta e solitamente ha bisogno di essere riparato. La funzione primaria del radiatore in un'automobile è impedire il surriscaldamento del motore. Per impedire che il motore si surriscaldi, il meccanismo del radiatore lo raffredda. Questo è importante anche per mantenere la temperatura adeguata mentre il motore è in funzione così da farlo lavorare meglio e durare di più.

Un liquido raffreddante passerà attraverso il blocco motore per raffreddarlo. Il blocco motore (o carter motore) è il luogo nel quale il liquido raffreddante assorbe il calore dal motore. La flangia del serbatoio del radiatore conserva in seguito il liquido caldo. Questo serbatoio si trova solitamente in cima o di fianco al radiatore. Successivamente, il liquido raffreddante passa attraverso i tubi del radiatore verso il serbatoio opposto. Attraverso questo procedimento, la maggior parte del calore viene tramesso ai tubi. Questi tubi trasmettono il calore alle alette che sono situate in mezzo ad ogni fila di tubi. Il calore viene quindi rilasciato nell'aria circostante. Le alette del radiatore vengono utilizzate per avere più superficie di contatto tra i tubi e l'aria. Questo aumenta l'efficacia dello scambio effettuato. Il liquido raffreddato torna quindi nel motore, ripetendo il ciclo.

Le auto prodotte da Toyota durano di più. I modelli Toyota durano, in media, più di 200.000 miglia Uno dei principali fattori che contribuiscono alla longevità delle auto Toyota sono le fantastiche prestazioni del radiatore ad acqua. Raffreddando il motore in modo più efficiente rispetto agli altri radiatori, il motore potrà portare avanti il suo compito in modo migliore.

Articolo fornito da www.Auto-Doc.it



Сomo è

Ultimo




Raccomandato