Scienza

Anche NAPOLI ha la sua OKTOBERFEST !

Anche NAPOLI ha la sua OKTOBERFEST !”

Napoli, al Centro direzionale arriva l'Oktoberfest Galleria fotografica Sessanta stand, tra musica, spettacoli, prelibatezze e, soprattutto, boccali di birra.

Memori dello scorso Street Food Fest, tenutosi qualche tempo fa sempre presso il Centro Direzionale, che ebbe grande successo, siamo sicuri che anche questo evento riscuoterà i favori del pubblico.

L'Okotoberfest è un tradizionale evento sorto in Germania oltre due secoli fa, per la precisione nel 1810, nella prestigiosa città di Monaco di Baviera, organizzata ogni anno ad inizio autunno, si celebra una grossa fiera in cui i numerosi visitatori accorsi, potranno consumare grandi quantità di cibo e di bevande, in particolare la prestigiosa birra.

L'assessore Enrico Panini, in un'intervista ha dichiarato che si sta "lavorando affinché la città di Napoli sia sempre più palcoscenico di eventi enogastronomici durante tutto il corso dell'anno, coinvolgendo non solo le piazze e le strade più conosciute e frequentate del centro ma valorizzando anche le aree più periferiche", come a sottolineare la volontà della giunta-De Magistris di rivalutare, gradualmente, tutti i quartieri della città.

Il festival si svolgerà dal 5 al 9 ottobre per i lunghi viali del Centro Direzionale. Inoltre, ci saranno anche birre preparate con ricette innovative e birre per celiaci. Con essi si raggiungono numeri di presenze elevatissimi, si attirano flussi turistici e si offrono occasioni concrete ai produttori del territorio di incrementare il proprio mercato. Sarà messo a disposizione anche del cibo, e le persone potranno assaggiare pollo, stinco di maiale, carne e pesce grigliati, wurstel, hamburger, weisswurst, bretzel, crauti e pane nero.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato