Sport

Atalanta, Gasperini: 'Non era il miglior Napoli. Grassi non è in condizione'

Atalanta, Gasperini: 'Non era il miglior Napoli. Grassi non è in condizione'”

La Juve è di un'altra categoria e sta facendo il campionato di una squadra di un'altra categoria. Questo il commento della Rosea: "Per entrare nel suo Napoli pare che servano i tempi d'addestramento di un astronauta della Nasa".

Prima sconfitta stagionale per il Napoli di Maurizio Sarri che a Bergamo deve arrendersi al gol iniziale di Petagna.

La ripresa è strana, brutta, senza idee e anche quando entra Gabbiadini giocando in coppia con Milik succede troppo poco. Negli ultimi anni non e' mai andata bene, domenica e' arrivata una vittoria molto importante. Le colpe di questa sconfitta, che mette il Napoli nelle condizioni, almeno per ora, di doversi guardare delle inseguitrici più che mirare alla capolista, . Finisce così, per la corsa scudetto non è una buona notizia. Difficoltà che vengono fuori sempre contro squadre schierate tutte dietro la linea della palla e che predispongono marcature ad uomo anche a centrocampo: manovra che diventa così più prevedibile e giocate meno efficaci del tridente d'attacco perché anche per i terminali offensivi gli spazi sono molto più intasati. "Comunque non voglio più parlare della Juventus".

Sette punti già lasciati quest'anno contro le formazioni di media-bassa classifica, decisamente troppi nell'ottica della lotta per il vertice. Ma stavolta non ci sono nemmeno gli errori arbitrali a cui aggrapparsi. La coppia Milik-Gabbiadini, e dunque l'opzione del doppio centravanti, non sara' ripetuta spesso da Sarri: "E' stata una mossa dettata dalla disperazione, e' un calcio che non mi piace e noi siamo poco adatti a farlo". Nonostante le assenze, Gasperini non rinuncia agli esperimenti e contro il Napoli schiera tutti e 4 i convocati atalantini in Under 21 italiana: in difesa c'è Caldara al posto di Zukanovic, in mezzo al campo è Gagliardini il vice Kessie, con Petagna centravanti e Conti esterno a destra.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato