Esteri

Montezemolo: "Ipotesi Lufthansa in Alitalia? Non esiste"

Montezemolo:

Secondo i rumors il negoziato potrebbe prevedere un aumento di capitale per Alitalia dell'ordine di 400-500 milioni a cui Cai, attuale socio di maggioranza con il 51%, non aderirebbe, vedendo quindi diluita la sua partecipazione nella società a non più del 15%.

Alla domanda se si stia discutendo di una possibile integrazione con Lufthansa, ipotesi circolata recentemente sulla stampa, Montezemolo taglia corto dicendo: "Non ne parliamo nemmeno, non esiste". A escluderlo è sempre il presidente Montezemolo, che, a margine della riunione del Cda ha anche annunciato che il nuovo piano industriale dell'aviolinea approderà sul tavolo del prossimo Consiglio di amministrazione.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon "Pagina Italia" o "Panorama Italia". "Abbiamo troppi dossier aperti - l'acquisto di Brussels Airlines, il capitolo Air Berlin, la joint venture con i vettori asiatici, l'investimento in Eurowings - e puntare sul mercato italiano, dominato dalle low cost come Ryanair e easyJet e peraltro ben coperto dai nostri aerei, è un controsenso".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato