Sport

MotoGP 2017 UFFICIALE Karel Abraham con Team Aspar Ducati

MotoGP 2017 UFFICIALE Karel Abraham con Team Aspar Ducati”

La notizia era nell'aria ormai da un po' di tempo ed ora è arrivata anche la conferma ufficiale: dopo una stagione nel Mondiale Superbike, nella quale ha avuto anche un'esperienza da collaudatore KTM MotoGP, il prossimo anno Karel Abraham tornerà a calcare la scena della top class.

Il 26 enne Karel Abraham lascia il team Milwakee BMW di Superbike dopo una sola stagione, condita da risultati non esaltanti (picco del suo 2016 è sinora il nono posto in gara 1 di Silverstone). Il pilota ceco piloterà una Ducati GP15 al suo ritorno in MotoGP, dove vanta già cinque anni di esperienza, al fianco del nuovo compagno di squadra Alvaro Bautista.

Comprensibilmente soddisfatto anche Abraham: "Sono davvero entusiasta di tornare in MotoGP".

"Siamo contenti di avere Karel con noi la prossima stagione. Spero che saremo in grado di dargli una moto competitiva per dimostrare il suo valore". Ho iniziato a lavorare su questo obiettivo, non appena ho saputo ci fosse una possibilità. Torno con una Ducati, la mia moto preferita con la quale ho corso al mio esordio e che si è rivelata la migliore della mia carriera. È un onore far parte di questa squadra, molto conosciuta nel paddock per la sua professionalità e sono convinto che con la Ducati potrò avere un buon legame.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato