Salute

Nuovo album di Mina e Celentano dopo 18 anni

Nuovo album di Mina e Celentano dopo 18 anni”

Il primo singlo estratto dall'album è "Amami amami", disponibile da venerdì 21 ottobre 2016. L'album - a quanto si apprende - dovrebbe contenere circa 11 brani inediti e, forse, qualche rivisitazione di grandi successi.

Uscirà l'11 novembre, a 18 anni dal precedente, il nuovo album di Mina e Celentano. Le canzoni di quell'album furono scritte, oltre che da Celentano, anche dagli Audio 2 e dal figlio di Mina, l'autore e compositore Massimiliano Pani. Che comunque si svolgerà prima del prossimo Natale quando, probabilmente, il nuovo album andrà a ruba tra i fan di due tra le migliori voci della musica italiana.

All'evento sarà dedicata anche una serata speciale su Rai1: doveva essere il 5 dicembre, ma potrebbe slittare perché, all'indomani del referendum costituzionale, lo spazio sarà con ogni probabilità dedicato all'analisi del voto. Del resto, i due artisti sono molto affiatati, avendo iniziato la loro collaborazione addirittura nel 1959.

Nel 2015, quando la Tigre di Cremona compì 75 anni, ad esempio, il rocker scrisse sul suo blog: "Lo so, dopo i vent'anni, se c'è una cosa che ci fa incazzare è quando tutti si affannano a farci gli auguri". Entrambi, nel tempo, hanno reso sempre più sporadiche le apparizioni in tv e le interviste. Sicuramente sono accomunati dalla stessa considerazione che hanno per la musica e lo spettacolo. Non solo, il successo conseguì l'assegnazione ai due famosi cantanti del disco di "platino" per l'Europa e quello di "diamante" per l'Italia.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato