Finanza

Ruby rinviata a giudizio: con lei altre 22 persone

Ruby rinviata a giudizio: con lei altre 22 persone”

Il dibattimento si aprirà il prossimo 11 gennaio. Le accuse per la giovane marocchina e gli altri imputati sono, a vario titolo, di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.

La posizione di Berlusconi, che ha sempre respinto ogni addebito, è stata stralciata per motivi di salute e verrà discussa in una autonoma udienza preliminare il prossimo 15 dicembre.

L'inchiesta 'Ruby ter' era nata dalle motivazioni delle sentenze di due processi di primo grado: il processo 'Ruby' a carico di Silvio Berlusconi (assolto con sentenza passata in giudicato) e il 'Ruby bis' a carico di Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti (di cui deve essere ricelebrato l'appello dopo il rinvio della Cassazione). Nello stesso elegante complesso immobiliare anche Marysthelle Polanco e Barbara Guerra, rinviate a giudizio nel processo Ruby ter insieme con Barbara Faggioli, Alessandra Sorcinelli, Iris Berardi, Marysthell Polanco, le gemelle Imma ed Eleonora De Vivo e Lisa Barizonte.FOTO - Chi sono le olgettineIl residence, composto da palazzine in cortina, si trova a poca distanza dall'Ospedale San Raffaele, tra il comune di Milano e quello di Segrate. Secondo la procura meneghina, molti degli indagati sarebbero stati ricompensati con denaro e regali per il silenzio.

L'avvocato di Ruby, Paola Boccardi, ha commentato la decisione definendola "un giudizio atteso; in un procedimento con 45 faldoni è difficile che non si arrivi a un processo". Già ad aprile il giudice aveva spacchettato il processo e trasmesso gli atti per competenza a Roma in relazione alla posizione di Mariano Apicella, a Monza per quella delle showgirl Elisa Toti e Aris Espinosa, a Pescara aveva mandato l'ex 'meteorina' Miriam Loddo, a Treviso la bionda ex protagonista del Grande Fratello Giovanna Rigato, a Siena il pianista Danilo Mariani e a Torino la soubrette Roberta Bonasia.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato