Intrattenimento

Tom Hanks e Ron Howard presentano Inferno a Firenze

Tom Hanks e Ron Howard presentano Inferno a Firenze”

Il lungometraggio di Ron Howard, di cui Firenze è protagonista, è tratto dall'omonimo romanzo best-seller di Dan Brown e vedrà come protagonisti Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudse, che hanno girato in città con una troupe di 300 persone lo scorso anno.

Per il regista Ron Howard girare il film ha significato scoprire il sommo poeta Dante.

Per l'anteprima mondiale del film, che arriverà nelle sale italiane il 13 ottobre, siamo giunti a Firenze per assistere in anteprima alla proiezione del film e per seguire la conferenza stampa a Palazzo Vecchio, uno dei luoghi centrali al centro delle vicende che vedranno, ancora una volta, coinvolto il professor Robert Langdon (Tom Hanks) che dovrà questa volta salvare l'umanità intera.

Le riprese, oltre che a Firenze e nella campagna circostante, sono state effettuate anche a Venezia e Roma. Per Italo si tratta di una vetrina di visibilità a livello mondiale. Come sempre l'avventura sarà ambientata in sole 24 ore nelle quali, in un viaggio nella Firenze "nascosta", si scioglierà l'intreccio. In occasione della prima del film alcune immagini di "Inferno" saranno proiettate nel fiume Arno in prossimità di Ponte Vecchio nella notte del 5 ottobre: lo spettacolo sarà visibile da Lungarno Torrigiani e Lungarno Diaz e darà il via a una quattro giorni interamente dedicata alla pellicola. Per partecipare alle estrazioni basta essere iscritti al programma fedeltà e andare su italotreno.it dove sono spiegati i dettagli del concorso.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato