Esteri

Chapecoense, Aereo Caduto in Colombia: Nomi Vittime e Sopravvissuti

Chapecoense, Aereo Caduto in Colombia: Nomi Vittime e Sopravvissuti”

Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbero state 81 persone a bordo, 72 passeggeri e 9 di equipaggio (48 membri del club, 21 giornalisti). "L'U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori, lo staff e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia di Felipe Machado, calciatore della Salernitana nella stagione 2009/2010 scomparso prematuramente questa notte in un incidente aereo". La notizia sta spopolando sul web e centinaia di tifosi stanno postando foto ricordo manifestando la propria vicinanza ai familiari delle vittime.

Sono 2 i giocatori della Chapecoense ad aver giocato nel campionato italiano: il difensore Machado è morto nella tragedia aerea, Winck salvo perché non convocato. Oltre a loro, in nove della rosa non era partiti perché non convocati: sono Nemen, Demerson, Boeck, Andrei, Hyoran, Martinuccio (ex Villarreal), Moises, Nivaldo e, appunto, Claudio Winck. Il difensore, classe 1994, ha vestito la casacca dell'Hellas Verona nella stagione 2015-16, realizzando il gol al Pavia del passaggio del turno in Coppa Italia.

SOCCORSI DIFFICILI - A rendere più complesse le operazioni di soccorso durante la notte anche le avverse condizioni meteorologiche. Il velivolo, un British Aerospace 146 gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia, trasportava anche i giocatori della squadra di calcio brasiliana Chapecoense. "La polizia nazionale è arrivata sul luogo e ha messo in campo tutto l'aiuto possibile", spiegano fonti dell'aeroporto José Maria Cordova di Rionegro, che serve Medellin. Il responsabile dell'Agenzia per l'aviazione civilecolombiana Alfredo Bocanegra, intanto, ha riferito latestimonianza di un'assistente di volo secondo cui l'aereosarebbe rimasto a secco di carburante.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato