Scienza

Facebook Messenger: si può giocare a Pac-Man

Facebook Messenger: si può giocare a Pac-Man”

Inoltre, gli Instant Games sono cross-platform, il che vuol dire che funzioneranno sia sulla versione web che sull'app mobile del sito. Instant Games è una piattaforma di gioco HTML5 che permette agli utenti di Facebook giocare su Messenger e in bacheca senza bisogno di scaricare nulla.

Il lancio di oggi è una beta chiusa e riguarda un totale di 17 giochi, tra cui Pac-Man, Galaga, Space Invaders.

L'utilizzo di questi mini giochi è davvero molto facile. Avviando una conversazione con un amico, sarà sufficiente cliccare sulla nuova icona a forma di controller situata appena sotto allo spazio dove si digita il messaggio. Attualmente i giochi sono disponibili in 30 paesi all'interno delle versioni aggiornate delle app per iOS e Android. L'utente dovrà, poi, scegliere il gioco e potrà subito iniziare a giocarvi.

"Messenger è ora più divertente - o competitivo - a seconda di come si guarda la novità, con la possibilità di giocare nelle vostre conversazioni di messaggistica" spiega Facebook in un post nel suo blog.

Come il nome stesso suggerisce, gli Instant Games all'interno di Messenger sono dei giochi 'istantanei' che cioè non richiedono l'installazione di un programma, ma vengono eseguiti 'istantaneamente' nel momento in cui si aprono all'interno di una chat.

"Il miliardo di persone che ogni mese usa Messenger per connettersi, chiacchiera e condivide contenuti in tanti modi - ha chiuso Vaccari - lo fa inviando adesivi quando le parole non sono abbastanza, interagisce con gli Instant Video per condividere sorrisi con la propria mamma dopo una giornata fantastica o per una rapida chiamata vocale agli amici per avvertirli del ritardo".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato