Sport

Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, flash-mob in centro storico

Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, flash-mob in centro storico”

La violenza sulle donne è un male delle nostra società difficile da estirpare. Al fine di assicurare la selezione di un congruo numero di istituzioni scolastiche o delle loro reti, ciascun progetto non potrà richiedere un finanziamento superiore a 150mila euro. "Anche attraverso un'adeguata valorizzazione della tematica nei libri di testo". L'evento è in programma martedì 22 novembre, organizzato dalla Delegazione Cesvot di Lucca, entra nelle iniziative previste per la settimana della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" in programma il 25 novembre.

Durante la conferenza stampa le rappresentanti del Lady Rally Team di Verona, fra le associazioni coinvolte nelle iniziative realizzate in occasione del 25 novembre, hanno consegnato all'assessore Leso un assegno del valore di 2 mila euro da devolvere al sostegno delle attività realizzate dal centro P.e.t.r.a. a favore delle donne vittime di violenza.

"RispettaMi" è il titolo scelto dalle docenti Santangelo e Di Iorio del Polo Liceale 'Mattioli' di Vasto per l'appuntamento che ha coinvolto tutti i ragazzi dell'istituto ieri mattina dando il via ad una serie di appuntamenti in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

#questononèamore: arriva a scuola la campagna contro la violenza sulle donne

La serata si concluderà con un aperitivo. Tutte le foto inviate saranno pubblicate sul sito del Comune di Cuorgnè e saranno utilizzate a scopo di sensibilizzazione della cittadinanza.

Poesia e musica contro la violenza sulle donne venerdì 25 novembre alle 20.45 a Casale Cremasco.

Verrà appeso uno striscione nel balcone del Palazzo Comunale per dire NO ALLA VIOLENZA e saranno esposte le scarpette rosse, simbolo della giornata contro la violenza di genere, prodotto di una precedente iniziativa in collaborazione con gli artisti Giovanna Giachetti e Jins. La proiezione sarà sponsorizzata dalla Consulta delle Elette della Regione Piemonte.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato