Intrattenimento

Martin Scorsese in Vaticano per presentare il film "Silenzio" a Papa Francesco

Martin Scorsese in Vaticano per presentare il film

Il portavoce del Vaticano ha indicato che Papa Francesco riceverà il regista americano in udienza privata, mercoledì 30 novembre. L'incontro, fa sapere la Sala Stampa vaticana, avrà luogo nella Sala dei Sediari del Palazzo Apostolico. Il film, di cui oggi è uscito il trailer, è tratto dall'omonimo romanzo del 1966 del giapponese Shusaku Endo e racconta le persecuzioni subite da un gruppo di gesuiti nel Giappone del 1600. L'uscita del film è prevista poi nelle saleamericane il 23 dicembre e in quelle italiane il 12 gennaio.

Non sono molti i dettagli noti su Silence, il nuovo atteso film di Martin Scorsese. Il regista e il Pontefice hanno discusso della pellicola, al centro della quale c'è la missione di alcuni monaci gesuiti, ordine cui appartiene lo stesso Francesco.

Il film è ambientato nel Giappone del 17esimo secolo e segue le vicende di due preti gesuiti alla ricerca del loro mentore, che sembra aver perduto la sua fede. Scambio di doni prima di congedarsi: Scorsese ha donato a Bergoglio due quadri legati al tema dei "cristiani nascosti", uno dei quali raffigurante un'immagine molto venerata della Madonna; il Papa ha invece offerto agli ospiti alcuni rosari.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato