Intrattenimento

Pooh:l'ultimo concerto anche al cinema via satellite

Pooh:l'ultimo concerto anche al cinema via satellite”

I prossimi appuntamenti, gli ultimi, quindi, li vedranno impegnati il 10 dicembre al Pal'Art Hotel di Acireale (Catania), il 14 dicembre al PalaMaggiò di Caserta, il 17 dicembre al Pala Alpitour di Torino, il 20 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 27 dicembre al Pala Verde di Treviso, il 30 dicembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Intravedono il porto questi cinque marinai che quest'anno si sono riuniti per salutare con molti concerti i loro fan, aumentando quei due previsti all'inizio che si sono moltiplicati includendo anche delle capatine oltre oceano e che segnano un punto da cui non si può tornare indietro, anche se a seconda delle versioni qualche spiraglio resta, ma meglio non lasciare alcuna illusione.

Sarà anche trasmesso eccezionalmente in diretta via satellite al cinema, per permettere la partecipazione dei fan di tutta Italia, l'ultimo concerto dei Pooh, annunciato per il 30 dicembre alle ore 20.30, a Bologna, la città che li ha visti nascere nel 1966.

Oggi a Milano si è tenuta l'ultima conferenza stampa prima dell'ultimo addio alle scene per i Pooh. Non ci lasciamo in malo modo. "Ci vogliamo bene e questo ci conforta". E poi cita Valerio Negrini: "Ho imparato a dirti amore quando ormai c'era da andare". "Per la prima volta riprenderemo in mano la nostra vita, però chiudere in questa maniera darà onore al nostro marchio, e mi auguro che, come dice sempre Roby alla fine dei concerti, la nostra musica continui anche dopo di noi". La malinconia deve essere stemperata dal grande orgoglio per aver portato in porto la nave, ma con le luci accese e senza rimorchiatore", e aggiunge: "Questo viaggio è stato importante, ci ha fatto crescere ed è questione di dignità avere il coraggio di fermarsi quando tutto va bene. "Questa è la decisione e questo sarà, costi quel che costi". "Invece che sminuire l'altro, abbiamo sempre cercato di sostenere chi era diverso tra noi, chi pensava diversamente, e questo senso di unione forse è stato quello che ha formato 50 anni di successo", ha detto Dodi Battaglia.

Il 1° dicembre, infine, uscirà "Pooh50Verona", un libro fotografico pubblicato da Contrasto, che raccoglie le immagini dei tre concerti sold out all'Arena scattate da Alessio Pizzicannella.

Prendete una delle band che ha fatto la storia della musica italiana, un gruppo che ha raccolto attorno a sé centinaia di migliaia di fan: 100 milioni di dischi venduti, 50 anni di carriera e di successi straordinari. Il loro ultimo album è balzato in testa alle classifiche, conquistando il disco di platino in pochissimo tempo.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato