Esteri

Berlino - Morta Fabrizia Di Lorenzo, l'italiana scomparsa sul luogo dell'attentato

Berlino - Morta Fabrizia Di Lorenzo, l'italiana scomparsa sul luogo dell'attentato”

"La magistratura tedesca - spiega il numero uno della Faernesina -, così come ha comunicato il ministero degli Affari Esteri della Germania, ha esaurito le verifiche necessarie e purtroppo, ormai, c'è la certezza che, fra le vittime, c'è l'italiana Fabrizia Di Lorenzo. Sono affettuosamente vicino alla famiglia e ai suoi cari, condividendone l'immenso dolore".Intanto, in un blitz delle forze speciali tedesche a Dortmund, nel Nordreno Vestfalia, verso le 5 di stamattina sono state arrestate 4 persone all'interno di un appartamento.

Pochi minuti dopo la conferma di Alfano. anche il premier Paolo Gentiloni ha twittato un messaggio di cordoglio: "L'Italia ricorda Fabrizia Di Lorenzo, cittadina esemplare uccisa dai terroristi. I nostri pensieri sono con i feriti, i morti e le loro famiglie", ha detto Michael Roden, presidente dell'associazione.

Nell'attentato che lunedì scorso ha stretto Berlino nella morsa del terrore, risultava scomparsa una ragazza italiana, Fabrizia Di Lorenzo. La mamma Giovanna aveva confidato al vescovo di Sulmona, Angelo Spina, in una telefonata dalla Germania il grande dolore che ha colpito la sua famiglia.

In una nota del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si legge: "La notizia della identificazione di Fabrizia Di Lorenzo tra le vittime della strage di Berlino conferma i peggiori timori dei giorni scorsi". Viveva nella Capitale tedesca da alcuni anni, dove lavorava per l'azienda di trasporti 4flow.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato