Sport

F1 | Williams, Massa: "Stroll ha un gran potenziale"

F1 | Williams, Massa:

Le parole pronunciate ieri da Claire Williams hanno confermato le indiscrezioni secondo le quali Felipe Massa potrebbe ritornare sulla sua decisione di lasciare la Formula 1.

Claire Williams ammette che il suo team è aperto all'idea di liberare Valtteri Bottas, prima scelta della Mercedes per sostituire Nico Rosberg, ma solo se arrivasse un'alternativa "credibile".

L'impressione è che il brasiliano sia disponibile ad un ritorno, che sarebbe comunque a sorpresa dopo il lungo addio celebrato al termine del Mondiale appena concluso.

"Siamo felici di vedere che un team come la Mercedes sia interessata al nostro pilota, abbiamo sempre saputo che Valtteri [Bottas] è uno dei più quotati in griglia" ha esordito la Williams, aggiungendo: "Se permetteremo a Valtteri di partire sarà solo se avremo trovato una valida alternativa, qualcuno come Felipe Massa, per esempio".

La squadra è cosciente che davanti ad un cambio di regolamenti tecnici cosi importante come quello che entrerà in vigore nel 2017 diventa cruciale disporre di un pilota d'esperienza, anche per lo stesso Stroll, e l'identikit di Massa è perfetto. Il suo contratto di ambasciatore McLaren gli permette di mantenere un piede in Formula 1, poi si vedrà. Il veterano brasiliano ha spiegato che Bottas ha subito una profonda evoluzione dal punto di vista professionale durante la loro comune permanenza alla Williams: "È molto tranquillo, assolutamente competitivo, ed è cresciuto parecchio da quando ha iniziato".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato