Scienza

Meizu Pro 6 Plus

Meizu Pro 6 Plus”

Meizu, big cinese della telefonia mobile, ha tenuto un evento - in patria - per presentare diversi importanti smartphone finalizzati a coprire le principali fasce di mercato. Il dispositivo, che si colloca al vertice dell'offerta, integra diversi componenti di fascia alta, tra cui il processore Exynos 8890, lo stesso dei Galaxy S7 e S7 edge.

Il Pro 6 Plus eredita il design del precedente Pro 6, ma la dotazione hardware è nettamente superiore.

Meizu M3X invece, abbastanza simile a Huawei Honor 8 esteticamente, ha uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Inoltre è presente la funzionalità Always On Display che consente la visualizzazione di informazioni anche a schermo spento. Lo smartphone dispone di 4GB di RAM e di 64 o 128GB di memoria interna.

E ancora la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12 Megapixel con autofocus laser e a rilevamento di fase oltre alla stabilizzazione ottica a 4 assi mentre la fotocamera frontale è da 5 Megapixel con apertura f/2.0.

Come ci si può aspettare il Pro 6 Plus riprende direttamente dai fratelli più vecchi Pro 6 e Pro 6s con l'aggiunta di qualche feature a renderlo più competitivo ed aggiornato. Il lettore di impronte mTouch sul tasto Home è in grado di assicurare lo sblocco dello smartphone in soli 15 centesimi di secondo e di fungere anche da cardiofrequenzimetro. La batteria interna è da 3400 mAh con ricarica rapida mCharge a 8V 3A.

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nuova interfaccia Flyme OS 6. Si tratta di un'intelligenza artificiale che ottimizza l'uso delle risorse e le prestazioni in base alle preferenze dell'utente.

Meizu presenta la sua nuova ammiraglia Meizu Pro 6 Plus, aggiornamento di Pro 6 e Pro 6s.

Ovviamente aspettatevi un prezzo di listino più alto di quello cinese nel nostro paese: il prezzo di vendita comunque dovrebbe rimanere competitivo, con un range tra i 450-500 euro al momento del debutto nella grande distribuzione italiana.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato