Sport

Mercedes, è Bottas il nuovo compagno di Hamilton

Mercedes, è Bottas il nuovo compagno di Hamilton”

Intanto da Brackley, i campioni del mondo hanno fatto sapere che il nome del nuovo pilota si saprà solo all'inizio del 2017. Una scelta, quella del 31enne pilota di Wiesbaden, che ha inevitabilmente riaperto e vivacizzato il mercato piloti, alle prese con le ultime decisioni relative a Sauber e a Manor.

"Ho piacere nel vedere Bottas nella lista dei piloti che potrebbero prendere il posto di Nico Rosberg in Mercedes a partire dalla prossima stagione", ha dichiarato Claire Williams, vertice del team omonimo, alla BBC Sport.

Nelle ultime settimane Valtteri Bottas ha scalato la classifica dei possibili nomi riguardo il dopo-Rosberg in Mercedes.

Dal canto suo, la Williams sa che le alternative per la Mercedes sono poche ed è determinata a non cedere.

Una trattativa, però, non semplice da risolvere. Anche la proposta di scambio con Wehrlein non avrebbe trovato consensi favorevoli, in quanto in quel caso sarebbero due i piloti con poca esperienza di F1 in pista. Cosa è successo in pochi giorni per aprire questo spiraglio?

La Mercedes è ancora alla ricerca del pilota giusto per sostituire Nico Rosberg. Bottas avrà l'assenso della Williams solo se l'ex Ferrari deciderà di rimandare la propria pensione di un altro anno. La Mercedes insiste per Bottas e Massa sarebbe il sostituto ideale anche per fare da "chioccia" al secondo pilota, Lance Stroll, al suo primo anno tra i professionisti della Formula 1. Dopo aver contattato Button (con il pilota inglese che, ringraziando, avrebbe però confermato la sua intenzione di ritirarsi), in Williams avrebbero contattato Felipe Massa (ritiratosi con il team di Grove a fine stagione ad Abu Dhabi) proponendogli di guidare per loro ancora per un anno.

Un Natale di festa ma forse anche di riflessione per Felipe Massa, che potrebbe valutare un clamoroso ritorno in Formula 1.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato