Finanza

Orario Trenitalia: nel 2017 più corse e nuove rotte

Orario Trenitalia: nel 2017 più corse e nuove rotte”

Aumentano le corse e crescono i collegamenti per le Frecce Trenitalia con il nuovo orario invernale 2016, al via l'11 dicembre 2016.

Con questo nuovo orario, infatti, il sevizio subirà una riduzione in buona parte della utenza della stazione di Minturno Scauri e riduzioni più limitate anche per le altre stazioni intermedie, il tutto in netta contraddizione con l'accordo pubblicato il 10/10/2016 dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'Amministratore delegato di Trenitalia.

Non solo, tale decisione si pone in assoluta controtendenza rispetto all'impegno che tutte le regioni italiane hanno assunto e che le ha portate a regolarizzare la loro posizione finanziaria, consentendo così di proseguire nell'acquisto di nuovi treni e nell'ammodernamento tecnologico della flotta esistente. Gli altri 46 Frecciarossa, che completano l'offerta sulla rotta, offrono un servizio su misura per ogni esigenza di spostamento: "collegando al meglio anche Torino, Firenze, Reggio Emilia, Napoli e Salerno". Questi due treni il sabato, la domenica e i giorni festivi continueranno ad essere prolungati fino a Lecce con la fermata aggiuntiva di Brindisi: il 9801 in partenza da Milano alle 6,00 fermerà a Termoli alle 10,56 per arrivare a Lecce alle 14,06, mentre il 9816 in partenza da Lecce alle 15,40 fermerà a Termoli alle 18,47 per terminare la sua corsa a Milano alle 23,50. Inoltre, grazie ad un nuovo biglietto integrato Freccia Av più bus (FrecciaLink) località sciistiche come Madonna di Campiglio, Courmayeur e Cortina d'Ampezzo saranno raggiungibili dalle stazioni AV di Torino, Trento, Venezia e Verona.

Novità infine per il collegamento Frecciargento Mantova - Roma, che anticipa la partenza del mattino (nuova fermata a Modena alle 7.07) e posticipa il rientro della sera (nuova fermata a Modena alle 21.13). Alessandra Bucci, responsabile commerciale della Lunga percorrenza di Trenitalia, ha spiegato che "c'è un'offerta rafforzata per i viaggiatori con il cambio degli orari".

Insieme alla persona amata, con la famiglia, oppure in gruppo: partire con Trenitalia conviene sempre, anche a Natale e nel 2017. Speciali promozioni, a partire dal 2x1 previsto per i viaggi del 24, 25, 26 e 31 dicembre, e per quelli dell'1, 6 e 7 gennaio 2017, costituiranno un ulteriore input a muoversi con le Frecce Trenitalia. Consolidamento anche per le rotte internazionali, con la conferma del nwtwork Thello sulla rotta Venezia - Milano - Digione - Parigi.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato